News gravitazionali #7 – Le novità dall’universo social

news gravitazionali 7
21 Ottobre 2019 |

Grosse novità da Mark Zuckerberg, mentre la concorrenza punta alle elezioni.

Negli ultimi giorni la nostra astronave è stata impegnata in diverse missioni spaziali e, così, non siamo riusciti ad atterrare a casa madre per aggiornarvi sulle novità avvistate nell’universo social. 

Ora però eccoci di nuovo sulla Terra con tante fresche news, alcune già attive e altre in arrivo prossimamente. Vediamole assieme!

Instagram

Sono tanti gli aggiornamenti a cui stanno lavorando per migliorare sempre di più l’esperienza del miliardo di utenti attivi ogni mese. Eccone una carrellata:

  • Sono state introdotte le GIF nei messaggi privati e le notifiche su desktop;
  • Come per le pagine Facebook, anche quelle di Instagram presto potranno limitare la visibilità dei post e delle storie ad alcuni Paesi;
  • Presto ci sarà una sezione apposita per inserire gli hashtag: poco prima di condividere i post (nella sezione dove si inserisce il copy, tag e luogo) si potranno mettere gli hashtag che compariranno alla destra del luogo, subito sotto il nome del profilo. I rumor al riguardo non dicono nulla riguardo il limite di 30 hashtag: più liberta per gli instagramer? Staremo a vedere.

hashtag instagram

Facebook

Mark, ovviamente, lavora anche al suo giocattolo preferito e, così, mentre permette agli amministratori di scrivere nei gruppi a nome della propria paginalancia un visore di Realtà Virtuale che lavora senza il supporto di device esterni: progettato assieme alla Oculus – azienda che ha acquistato nel 2015 -  Quest sarà disponibile sul mercato nella prossima primavera, al prezzo di 399$.

Per saperne di più cliccate qui.

oculus quest facebook

 

Snapchat

Due novità interessanti dal fantasmino su sfondo giallo. La prima è una partnership con Amazon che permetterà agli snapper di fotografare prodotti trovati in giro e di venire immediatamente indirizzati sulla rispettiva sezione del noto e-commerce.

La seconda, più sorprendente, è una collaborazione con TurboVote che permetterà agli utenti maggiorenni di votare direttamente dal proprio smartphone: un tentativo per aumentare il numero di giovani elettori? 

snapchat voto elezioni

 

E anche per questa settimana è tutto.

Ora torniamo nel nostro spazio di idee, alla prossima! ��