Packaging

pack-3 pack-1 pack-2 pack-4 pack-5 pack-6

LEFAY Resort & SPA Lago di Garda

Progettazione packaging per Gift box.

Tavina

Progettazione e realizzazione design nuova bottiglia, naming prodotto e grafica delle etichette.

OMR

Auguri natalizi con occhiali 3D e calendario piramidale.

Conf Industries

Scatola regalo natalizio "Kit Rigenerante". All'interno: Parmigiano Reggiano e Aceto Balsamico.

PBR

Per il "10° Anniversario" aziendale (150 anni Italia): bag con prodotti Gardesani in "tricolore": Olio (verde), formaggella di Tremosine (bianco), vino (rosso).

Casa nel Bosco

Ideazione e realizzazione di Shopper, tubo porta bottiglia e porta-ricevuta con flyer promozionale.

Forma ai contenuti

Packaging? Imballaggi e affini.
Dall'inglese, tradotto letteralmente, packaging vuol dire "confezione", "scatola". Il packaging, nel linguaggio del marketing, ha un'accezione più ampia di ciò che protegge il prodotto e ne permette il trasferimento dal produttore al consumatore (o all'utilizzatore).


Non è solo la plastica, la carta, la stoffa, il plexiglas o il pluriball che avvolge ciò che tu produci, ma è un oggetto connesso alla tua immagine aziendale, vicinissimo ai tuoi valori, capace di raccontare, a volte senza nemmeno una parola, chi sei e cosa fai.


Il contenitore parla del prodotto: se fatto bene è in grado di evocarne non solo le caratteristiche, ma anche il posizionamento, il profilo, e – addirittura – perché sceglierlo. Quando si parla di scegliere un prodotto, infatti, il primo senso in gioco è la vista.


Curare la confezione del tuo prodotto equivale a gratificare il gusto di chi ti comprerà.


Per farlo, Ideagency, studia i tuoi potenziali clienti e le loro aspettative, trasformandole nel packaging perfetto: che piaccia a te, ma soprattutto che piaccia (moltissimo!) a chi acquisterà ciò che hai da vendere, valorizzandolo come si deve e ottimizzando le tue risorse.


Nel corso degli anni, abbiamo immaginato, proposto e realizzato le confezioni per prodotti di diversa natura, prezzo e profilo: ci è capitato di inventare confezioni per presentare e proteggere oggetti di lusso, materiali industriali di alta precisione, capi di abbigliamento, alimentari deperibili e a lunga conservazione. Abbiamo lavorato con l'acqua, il vino, l'olio, i profumi e le spezie. Ci siamo messi in gioco con materiali alternativi, o usato elementi tradizionali riconfigurandoli in modo creativo.