Ultimi articoli
- News gravitazionali #17 – Le novità dall’universo social
- News gravitazionali #16 – Le novità dall’universo social
- News gravitazionali #15 – Le novità dall’universo social
- Non sai cosa regalare ai tuoi clienti per Natale?
- News gravitazionali #14 – Le novità dall’universo social
- News gravitazionali #13 – Le novità dall’universo social
- News gravitazionali #12 – Le novità dall’universo social
- News gravitazionali #11 – Le novità dall’universo social
- Lo sapevi che un sito lento è penalizzato dalla SEO?
- News gravitazionali #10 – Le novità dall’universo social
- News gravitazionali #9 – Le novità dall’universo social
- News gravitazionali #8 – Le novità dall’universo social
- News gravitazionali #7 – Le novità dall’universo social
- News gravitazionali #6 – Le novità dall’universo social
- News gravitazionali #5 – Le novità dall’universo social

Facebook e Instagram in continuo aggiornamento, sempre e comunque...
Mentre nell'universo dello streaming video sta per sbarcare anche Disney con la piattaforma Disney+, andiamo a vedere le ultime novità da un altro universo, ossia quello in continuo cambiamento: l'universo social.
Piccole novità per il social network più famoso al mondo. Scopriamole subito:
- Arriva ufficialmente il tasto Info negli articoli: è una piccola "i" che comparirà in basso a destra negli articoli condivisi e che, una volta cliccata, collega a una sezione di Facebook con informazioni specifiche sulla pagina in questione, oltre che altre notizie simili.
- Facebook sta espandendo il suo test sul tag "breaking news" da inserire nella condivisione di recenti articoli collegati a temi come politica, criminalità, disastri e affari: ora è arrivato in Australia, Francia, Germania, Messico, Spagna e Regno Unito, a quando l'Italia?
- Un nuovo layout per le storie per farle utilizzare di più - Quelle su Facebook non stanno avendo lo stesso risultato delle sorelle di Instagram, perciò Mark sta pensando a un nuovo layout di visualizzazione da mobile, che possiamo definire più invasivo. Qua sotto un esempio diffuso dal consulente inglese Matt Navarra.
Il social del momento - che va avanti da molto - vuole entrare a gamba tesa in uno dei luoghi dove viene maggiormente utilizzato: le scuole. Sembra infatti che stia testando delle storie utilizzabili e visibili soltanto da chi studia e lavora all'interno di un determinato edificio scolastico ma, ad ora, maggiori dettagli al riguardo non ne abbiamo.
Inoltre, sta ora aggiungendo un nuovo modo per condividere i video della propria IGTV all'interno delle Storie. Secondo il post condiviso dall'account ufficiale di Instagram, basterà toccare l'icona dell'aeroplano di carta nella parte inferiore del video che desideri condividere e, quando gli altri vedono la tua storia, potranno semplicemente toccare l'anteprima per guardare il video completo.
Now you can share your favorite IGTV videos to your story. Tap the paper airplane at the bottom of the video you want to share. When friends see your story, they can tap the preview to watch the whole video in IGTV. pic.twitter.com/oaatUoOqZY
— Instagram (@instagram) 1 novembre 2018
Che ne dite di queste novità?
Per oggi e tutto. Buon weekend e ci vediamo alla prossima!
���