Ultimi articoli
- News gravitazionali #17 – Le novità dall’universo social
- News gravitazionali #16 – Le novità dall’universo social
- News gravitazionali #15 – Le novità dall’universo social
- Non sai cosa regalare ai tuoi clienti per Natale?
- News gravitazionali #14 – Le novità dall’universo social
- News gravitazionali #13 – Le novità dall’universo social
- News gravitazionali #12 – Le novità dall’universo social
- News gravitazionali #11 – Le novità dall’universo social
- Lo sapevi che un sito lento è penalizzato dalla SEO?
- News gravitazionali #10 – Le novità dall’universo social
- News gravitazionali #9 – Le novità dall’universo social
- News gravitazionali #8 – Le novità dall’universo social
- News gravitazionali #7 – Le novità dall’universo social
- News gravitazionali #6 – Le novità dall’universo social
- News gravitazionali #5 – Le novità dall’universo social

Grosse novità - non solo positive - da Instagram e LinkedIn dà il benvenuto alle Storie.
Nella giornata in cui tutti sono impegnati a cliccare sulle inserzioni create ad hoc per il Black Friday e riempire i carrelli di prodotti scontati, ci sono anche alcuni importanti aggiornamenti dall’universo dei social network di cui vi vogliamo informare.
Dopotutto oggi è venerdì quindi è giorno di News Gravitazionali: scopriamole assieme!
Miriade di influencer, admin e utenti qualunque questa settimana hanno probabilmente rischiato l’infarto o la perdita dei capelli. Perché? Perché Instagram ha annunciato che rimuoverà tutti i like e i follewer falsi dagli account che li hanno acquistati in passato.
Questo il comunicato:
“Tutti i falsi like e gli account che utilizzano servizi di terze parti per ottenere un maggiore engagement ora verranno rimossi per violazione delle Linee guida e dei Termini di utilizzodella piattaforma".
Una novità che, se avrà effetto su larga scala, cambierà certamente le carte in tavola del gioco Instagram: chi sarà il vincitore?
Sempre e solo Mark e il suo team, dato che così sedicenti influencer di tutto il mondo dovranno aumentare di più l’attività sul social network con la macchina fotografica – quindi più sponsorizzate – che, nel frattempo, sta per introdurre delle novità per la sezione Shopping:
- Gli utenti potranno salvare i loro prodotti preferiti nella sezione Shopping Collection, così da poterli visionare e acquistare in un secondo momento;
- Nei profili aziendali verrà inserita una tab apposita per lo shopping, così che gli utenti possano vedere facilmente tutti i prodotti messi in vendita;
- I prodotti potranno essere taggati anche nei videoclip.
Amanti dello shopping siete contenti? Preparatevi anche a vedere un cambiamento nei vostri profili, dato che stanno iniziando a girare nuovi layout del profilo personale di Instagram:
Sembrava immune dall’epidemia delle Stories e invece ci è caduto anche lui, Mr. LinkedIn.
Diversi studenti negli Stati Uniti d’America, infatti, hanno a disposizione “Student Voices”, una sorta di LinkedIn Stories che presto, probabilmente, saranno estese a più utenti.
Queste storie appositamente create per gli studenti, appariranno in cima al feed principale e gli permetteranno di pubblicare brevi video (no foto) sulla loro Campus Story, che rimarranno visibili per una settimana.
Aggiornamento settimanale finito. Ora potete tornare a fare shopping, shopping shopping!
Buon Black Friday a tutti, spendete con responsabilità e per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook.
���