Il cliente Tavina S.p.A. una società di produzione e commercializzazione in Italia e all'estero di acqua oligominerale - ha la necessità di lanciare un nuovo prodotto per la ristorazione di alta classe.
Il team ha individuato la parola elegante, dal latino "Elegantia". Il logo raffigura un cammeo con il viso di donna, sfoggiato al tempo come simbolo di ricchezza ed eleganza. È stato poi realizzato il design della bottiglia, con l'ottica che riprendesse la linea sinuosa di una donna in abito da sera. Le etichette sono state ideate con colori tenui: rosa antico per la frizzante e verde salvia per la naturale. La linea "Elegantia" è stata poi promossa sui Social Media e sul sito web.
Il cliente richiede un restyling delle etichette della sua linea "Fonte Tavina", sia per la GDO (PET) che per la distribuzione porta a porta e la ristorazione (vetro).
Il team ha creato etichette molto più colorate, mantenendo la presenza dell'icona della Ninfa Tavine, simbolo legato alla fonte Tavina. Le nuove etichette prevedono una grande goccia centrale, insieme ad un pattern di goccioline più piccole tono su tono che identificano la tipologia d'acqua (rosa per la naturale, azzurro per la frizzante e verde per la leggermente frizzante). La linea "Fonte Tavina" in vetro possiede i medesimi colori di quella in PET, ma più accesi. La linea "Fonte Tavina" è stata poi promossa sui Social Media e sul sito web.
Il cliente richiede la creazione di un'etichetta per una nuova linea "d'elite" distribuita nei locali e durante i catering.
L'idea di base è stata quella di creare un'etichetta minimale e monocromatica, giocando sulla trasparenza delle bottiglie stesse. La "T" di Tavina diventa l'elemento principale dell'etichetta. Il bianco ed il nero sono invece protagonisti del video/campagna teaser e delle pagine pubblicitarie per il lancio della nuova linea sul mercato: un gioco optical molto impattante ed allo stesso tempo elegante. La linea "Vip" è stata poi promossa sui Social Media e sul sito web.
Il cliente, da sempre attento all'ecologia e al benessere del nostro pianeta, desidera proporre e lanciare sul mercato una linea di bottiglie green, realizzate da plastica riciclata e riciclabili al 100%.
Il classico nome "Natura" scaturisce in una grafica basata sul gioco fra la parola "TA-VI-NA" e "NA-TU-RA" Nelle etichette, un grande sfera verde, che rappresenta il mondo, fa da sfondo alla parola. Protagonista del video/campagna teaser è la parola GREEN, che racchiude tutti i concetti della linea natura: Green, Riciclata, Ecofriendly, Energia, Natura. La linea "NATURA" è stata poi veicolata sui Social Media e sul sito web.
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